logo-cim

Benvenuti in CIMsystem

Soluzioni CAD/CAM

Ventennale esperienza nello sviluppo di soluzioni CAD/CAM avanzate

CIMsystem fornisce tecnologia CAD/CAM alle aziende che operano nel settore degli stampi e della meccanica generale. Gli strumenti proposti sono caratterizzati da notevoli potenzialità tecnologiche, offrono vantaggi in termini da facilità di utilizzo e consentono alle aziende di essere operative in tempi brevi.

Le soluzioni di CIMsystem offrono al cliente gli strumenti più adeguati, ma anche consulenza durante l’acquisto, formazione personalizzata e assistenza per il miglior utilizzo delle applicazioni installate.

La forza dell’azienda consiste nel mettere il cliente al centro, con attenzione costante ai cambiamenti che attraversano i processi di sviluppo dei prodotti e di approccio al mercato.
CIMsystem investe costantemente nello sviluppo di prodotti innovativi e nell’implementazione di quelli esistenti, lavorando a stretto contatto con i clienti per personalizzare le specifiche richieste. Le soluzioni infatti, non nascono solamente in ufficio tecnico: per trasformare le idee in realtà è necessario anche considerare le esigenze di mercato, di produzione, di vendita e di assistenza.

Il supporto tecnico è un aspetto fondamentale per CIMsystem: il cliente deve trovare sempre una risposta alle proprie esigenze. Un team qualificato è a disposizione per ogni esigenza e necessità di produzione.

Il dialogo continuo è garantito dall’assistenza telefonica, dal supporto tramite e-mail e Internet, e dall’invio periodico della documentazione tecnica. CIMsystem opera sia direttamente, sia attraverso una rete di partner tecnico/commerciali in Italia e all’estero.

Il portfolio aziendale include un’ampia gamma di soluzioni per l’industria manifatturiera: sistemi CAD e CAM tridimensionali, soluzioni di Reverse Engineering, software per la trasmissione di dati, numerosi plug-in per Rhinoceros™ e prodotti studiati appositamente per il settore dentale.

CIMsystem è rivenditore esclusivo in Italia di CAMWorks, il software CAM per fresatura, tornitura ed EDM, dell’azienda HCL Technologies e di GIBcam-DRILL, pacchetto CAM tedesco specializzato nella programmazione automatica per la foratura profonda multiasse.
SUM3D è il prodotto di punta: un CAM flessibile e potente che assicura la programmazione efficace e veloce di macchine utensili CNC e robot. I settori di applicazione sono molteplici: industria degli stampi, modellisti, cantieri navali, industrie meccaniche, petrolchimiche e medicali, con moduli specificatamente studiati per la lavorazione di legno, marmo e metalli preziosi.