CIMsystem e antipiracy: lotta contro l’uso di software pirata e intervista con Marco Cervini

CIMsystem antipiracy
CIMsystem e antipiracy: lotta contro l’uso di software pirata e intervista con Marco Cervini

Parliamo dell’azienda CIMsystem
CIMsystem è un’azienda leader nello sviluppo di software CAD/CAM per la produzione industriale e dentale e per le applicazioni di stampa 3D. L’azienda è stata fondata in Italia nel 1999 e ha una lunga storia di sviluppo software sempre in linea con i cambiamenti del mercato. CIMsystem ha diverse sedi all’estero, negli Stati Uniti, in Europa e in Asia e una rete di distributori in continua espansione; attualmente serve più di 25.000 clienti in tutto il mondo.

Quali sono i punti di forza dell’azienda e dei prodotti CIMsystem?
CIMsystem fornisce servizi multipli, supporta i clienti con la vendita dei prodotti, l’assistenza tecnica, la consulenza e l’integrazione di sistemi. Infatti, CIMsystem non si limita solo a offrire soluzioni integrate, ma è anche in grado di adattare il software a qualsiasi asset presente nelle strutture aziendali dei nostri clienti. Garantiamo la sicurezza e la fluidità del flusso di lavoro. Oltre alla versatilità dei prodotti, anche l’assistenza post-vendita è molto apprezzata dai nostri clienti; infatti, grazie a un team internazionale di esperti interni e distributori qualificati, siamo in grado di supportare i clienti indipendentemente dalle barriere linguistiche e dai fusi orari.

Qual è il vostro prodotto di punta?
Il nostro prodotto di punta è MillBox, il CAM per la produzione dentale più versatile e facile da usare esistente sul mercato. È compatibile con qualsiasi materiale, qualsiasi oggetto e fresatrice. Possiamo infatti offrire una configurazione standard e una versione personalizzata del software in base alle esigenze della macchina. È questo che fa la differenza, soprattutto nel mercato asiatico, dove quasi ogni giorno nascono nuovi produttori di macchine. La possibilità di adattare il software a qualsiasi nuova macchina ci permette di essere quasi imbattibili.

La pirateria è un fenomeno comune nel settore del software. Interessa anche voi? Quali sono i rischi dell’utilizzo di software pirata?
Come tutte le aziende che si occupano di software, anche noi siamo interessati da questo fenomeno e ci stiamo impegnando attivamente per combattere la pirateria. Il motivo per cui lo facciamo non è solo la perdita di business, ma anche il fatto che l’uso di licenze non ufficiali potrebbe causare un utilizzo errato del software, danneggiando strumenti e macchinari e compromettendo i risultati dei prodotti e l’affidabilità del marchio.

Sarete presenti all’IDEM di Singapore esponendo nel padiglione italiano. Presenterete qualcosa di nuovo?
All’IDEM siamo orgogliosi di presentare il nostro software di sinterizzazione e fresatura Make&Mill. È un’applicazione che esiste già da anni ed è molto apprezzata dai nostri clienti per i suoi risultati affidabili e di alta qualità nella rifinitura di oggetti dentali stampati o fresati. Make&Mill è un modulo aggiuntivo di MillBox progettato per aiutare i nostri clienti a realizzare il tutto con un unico fornitore e un’unica applicazione. Infatti, è anche integrato con il nostro software per la stampa 3D, Pyramis. La nostra presenza all’IDEM di quest’anno sarà quindi incentrata sulla dimostrazione della potenza delle soluzioni ibride.

Hai delle domande? Sei interessato ai nostri prodotti?