Finanziamento a fondo perduto per acquisto software CAD/CAM

Finanziamento a fondo perduto per acquisto software CAD/CAM

Bando “transizione digitale delle imprese lombarde”

Con il Decreto n. 11468 del 25 luglio 2024 è stato approvato il Bando per la “Transizione digitale delle imprese lombarde”.
Con la Delibera n. 2830 del 22 luglio 2024 sono stati approvati i criteri applicativi della misura “Transizione digitale delle imprese lombarde” del Pr Lombardia Fesr 2021-2027.

La misura punta a sostenere l’accelerazione del processo di trasformazione digitale delle imprese lombarde, incluse le realtà del terzo settore, investendo sulle nuove tecnologie come fattore di produttività e, quindi, di sviluppo e rilancio della competitività internazionale del sistema economico in tutti i settori, e rappresenta un ruolo cruciale per la resilienza delle imprese.

La trasformazione digitale non è da intendersi solo come digitalizzazione dei processi ma anche come un percorso di cultura e consapevolezza verso un obiettivo di più lungo termine.
La misura mira a portare la singola impresa ad assumere consapevolezza dei propri punti di forza e debolezza e ad elaborare e realizzare un progetto di miglioramento del posizionamento digitale coerente con le proprie esigenze di sviluppo rilevate attraverso un’analisi della propria “maturità digitale”.

CARATTERISTICHE DELL’AGEVOLAZIONE
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto concesso ed erogato fino al 50% delle spese ammissibili.
L’agevolazione massima concedibile non potrà superare l’importo di 100.000 euro.
CIMsystem fornisce soluzioni integrate e consulenze per la certificazione della tua impresa secondo i criteri di ammodernamento. Per informazioni relative alle procedure di accesso, ai requisiti di partecipazione e alla documentazione necessaria per la presentazione della domanda,

CONTATTACI AL SEGUENTE INDIRIZZO EMAIL: [email protected]

Hai delle domande? Sei interessato ai nostri prodotti?