La produzione di oggetti dentali lavorati con il processo di laser melting sta diventando una scelta sempre più comune per le aziende di produzione dentale. Tuttavia, i pezzi prodotti con la tecnica di laser melting, devono essere sottoposti a una fase finale di perfezionamento (finitura) per garantire che le protesi stampate siano precise, sicure e con una finitura di alta qualità sulle aree più importanti. È qui che entra in gioco Make&Mill. Make&Mill è una soluzione ibrida che combina i vantaggi delle tecnologie additive (stampa 3D) e sottrattive (fresatura CNC) in un’unica applicazione. Questa soluzione, già utilizzata dai professionisti del settore dentale di tutto il mondo, sta diventando un must per chi cerca lavorazioni ibride in grado di soddisfare le esigenze di un mercato in continua evoluzione.
“Il mercato della stampa 3D si sta orientando sempre di più verso l’acquisto e l’utilizzo di stampanti desktop. Sebbene queste stampanti più piccole siano più compatte e meno costose delle loro alternative industriali, sono comunque in grado di produrre risultati di alta qualità per molti tipi di lavorazioni tra loro diverse. Abbiamo avvertito la necessità di supportare questo mercato in forte crescita e abbiamo deciso di sviluppare una soluzione potente e altamente competitiva, in grado di indirizzare ed eseguire operazioni di rifinitura specifiche, indipendentemente dalle dimensioni della macchina o dalla complessità del lavoro”, afferma Luigi Fanin, co-founder di CIMsystem.
Dotato di un’interfaccia facile da usare e della capacità di produrre in modo efficiente oggetti dentali di alta qualità, Make&Mill è una soluzione CAM dentale estremamente efficace e adatta a tutti. Make&Mill è disponibile in diverse configurazioni ed è compatibile con tutte le principali soluzioni CAD e di stampa 3D, incluso Pyramis, il software di slicing completo di CIMsystem per la gestione della stampa 3D. Make&Mill è un’applicazione aperta, infatti è anche disponibile per essere utilizzato con molteplici stampanti 3D e macchine fresatrici e può essere combinato con altre soluzioni software come MillBox, il CAM dentale di punta di CIMsystem, allo scopo di dare all’utente la possibilità di espandere ulteriormente le proprie capacità di elaborazione delle lavorazioni.
Per saperne di più su Make&Mill, contattaci al seguente link: https://www.cimsystem.com/dental/it/contattaci/