Le soluzioni integrate di CIMsystem: scoprite il futuro della produzione dentale

Le soluzioni integrate di CIMsystem: scoprite il futuro della produzione dentale

Le soluzioni integrate rappresentano il futuro della produzione manifatturiera dentale. Grazie alla ricerca e allo sviluppo, sono stati progettati strumenti innovativi complementari che consentono di digitalizzare tutto il flusso di lavorazione. CIMsystem, principale fornitore di soluzioni CAD/CAM in ambito dentale e industriale, da sempre investe nell’innovazione e nella progettazione di applicazioni tecnologicamente avanzate.

Promotrice di rinnovamento, CIMsystem ha presentato all’interno dell’edizione appena conclusa della fiera internazionale IDS di Colonia, una nuova applicazione dedicata alla ripresa di un progetto con tecnologia additiva ed una ripresa di finitura con tecnologia sottrattiva. Per la realizzazione del progetto, CIMsystem ha collaborato con più partner tecnologici: Trumpf con la Macchina laser melting e Faimond con la macchina per la fresatura dentale.
Diverse sono le soluzioni software di CIMsystem protagoniste dell’intero processo: MillBox, il software per l’importazione delle parti dentali da lavorare e la distribuzione/posizionamento nell’area di lavoro, Make&Mill per la fresatura di finitura delle relative parti posizionate. Infine Pyramis, il software per la preparazione del lavoro per le macchine di stampa (laser melting), utilizzato per disporre le parti in maniera ottimale nello spazio di stampa, creare strutture di supporto idonee per il processo di stampa, e infine generare i percorsi laser per la fusione della polvere di metallo per l’ottenimento dell’oggetto finale. Inoltre, la soluzione M&H 3D Form Inspect, software sviluppato da CIMsystem, in grado di verificare e misurare le parti geometriche e anatomiche attraverso sistemi Touch meccanici o sistemi più avanzati come i laser. Grazie a ciò è possibile verificare che il prodotto ottenuto sia perfettamente conforme al progetto CAD desiderato.

L’integrazione di queste tecnologie garantisce a tutti gli operatori del settore, enormi vantaggi organizzativi nella gestione del lavoro e produttivi nel raggiungimento di massimi risultati. Inoltre, la fusione di queste tecnologie consente un’elevata precisione di lavorazione, soprattutto grazie a M&H 3D Form Inspect che è in grado di azzerare e/o modificare valori “incongruenti” con soluzioni efficienti di allineamento nella fase di centratura, ma non solo. La soluzione è estremamente efficace anche nelle misurazioni tridimensionali delle parti lavorate, poiché fornisce informazioni dettagliate sul livello di precisione della lavorazione eseguita. Nonostante l’impiego di software e macchine tecnologicamente avanzate, CIMsystem ha progettato e sviluppato un’applicazione semplice, integrata e alla portata di tutti.

Per maggiori informazioni: https://www.cimsystem.com/dental/it/contatti/

Hai delle domande? Sei interessato ai nostri prodotti?